L’uomo

L’uomo che ama l’uomo ha un destino più grande di chi cerca di strapparglielo con forza. È un essere senza radici che non produrrà frutto ma che, forte di se stesso, produrrà cose che non moriranno.
L’uomo che vive l’uomo ha in sé tutto ciò che di più bello si possa essere e non esprime desiderio di altro che esserlo.

L’uomo che adora l’uomo è un frutto unico, capace di creare ciò che altri frutti della terra non sono in grado. L’uomo che vive con l’uomo governerà il mondo perché il futuro gli appartiene, perché la forza della sua natura lo condurrà a questo.

L’uomo che respira l’uomo è stato condannato, ma da ciò ha tratto potere. Le angherie dei tanti, gelosi di così tanta forza e incomprensibile vitalità, hanno tentato di cancellarlo da questa terra…ma la grandezza non si può spegnere.

L’uomo che accoglie l’uomo ha un cuore grande, capace di contenere il mondo, ma il mondo è troppo piccolo per contenerlo.
L’uomo amato dall’uomo è invidiato, perché egli possiede il segreto della beatitudine del Bello su questa terra. Perché è in grado di essere sole e luna ed è capace di assorbire in sé tutta la totalità dei generi.

L’uomo cercato dall’uomo è solo, perché la solitudine del cuore genera meraviglia e pensieri immensi.

 

Annunci
Contrassegnato da tag , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: