Un serata veronese

La quarta volta. È curioso. Non è una delle mie cantanti preferite. Eppure mi sono ritrovato ad ascoltarla per la quarta volta. Sempre più vicino, sempre più chiaramente. Mi piace, sia chiaro, e come non potrebbe? Avete sentito che voce? Che potenza in poco più (o meno?) di cinquanta chili? Che vocalità? Ogni nota al posto giusto. Non una stonatura (cosa rara oggi!). Non un’incertezza. Nessuna approssimazione. Solo precisione. Talento. Passione. Studio. Genio. Sto parlando di Giorgia, per chi non l’avesse capito.
Ieri sera ho assistito all’ultima tappa del suo tour Dietro le apparenze all’Arena di Verona. Apro una parentesi: Verona è meravigliosa. Sarà che il clima era ideale. Sarà che le sette del pomeriggio di fine estate è un orario fantastico; il sole si appoggia con colori incredibili che creano atmosfere uniche. Sarà che mangiare in Piazza delle Erbe non è cosa da poco. Sarà la compagnia…ma Verona era magica.

È entrata con un esplosione di voce, cantando Come saprei. Luminosa. Sfolgorante come il suo vestito. Come il suo sorriso. Era raggiante, come il suo viso. Il concerto è durato poco più di due ore, e lei ha cantato senza fermarsi. Senza sosta. Pochi cambi d’abito, poca scenografia. Solo voce. Voce. Lei non ha bisogno di mostrare altro se non ciò che possiede. La sua allegria è contagiosa. La sua felicità anche.
Brava Giorgia, continua così. Brava.

Comunicazione di servizio: mai, e dico mai, capitare in mezzo al fan club!

Contrassegnato da tag , , , ,

2 thoughts on “Un serata veronese

  1. justme78 ha detto:

    Aahhhahaha!! L’ultima riga dice molto sull’unica nota stonata di questo concerto 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: